Ag Funder

Govt canadese si unisce gli investitori PE al $9m seme di retro Pest-riduzione sensore società rotondo

SemiosBio Technologies, una società con sede in Canada, produzione di sensori per le piantagioni di colture speciali, ha generato quasi $ 9 milioni in finanziamenti di avviamento.

La società, che ha 50 k sensori distribuiti oltre 10K acri di terra in tutto il mondo, raccolto i finanziamenti da un gruppo di investitori individuali private equity e il governo canadese, secondo un comunicato stampa.

Leader del gruppo di investimento è stata Reid Carter, che è un socio gerente Brookfield Asset Management focalizzata in particolare sul suo patrimonio di timberland.

Il governo del Canada ha fatto suo investimento attraverso la crescita in avanti 2, programma di AgriInnovation, un quinquennale, iniziativa di $ 698 milioni.

"Il governo è lieta di sostenere questo progetto innovativo che aiuterà il settore di adottare sistemi di gestione completamente integrata," ha detto Lawrence MacAulay, Ministro dell'agricoltura e agro-alimentare in una dichiarazione. "Iniziative come queste aiutano gli agricoltori continuano ad essere buoni amministratori della terra, pur mantenendo la loro competitività.

Semios promette i coltivatori approfondimenti in tempo reale i rischi connessi con il tempo, parassiti, malattie, gelo e irrigazione attraverso la sua piattaforma Software-as-a-Service (SaaS).

I sensori distribuisce misura una gamma di diverse condizioni tra cui bagnatura fogliare e umidità del suolo, ma hanno anche intraprendere azioni come intrappolare gli insetti e distributori di feromoni.

I feromoni possono interrompere pest accoppiamento stagioni e controllare attivamente i numeri dei parassiti. Con il declino in API e altre specie di insetti benefici, non tossico e specifiche specifica feromone prodotti stanno diventando un'alternativa sempre più importante agli insetticidi.

"Siamo ad un punto cruciale nella crescita dell'azienda," ha detto Michael Gilbert, fondatore e CEO di Semios in un'istruzione. "Adozione della nostra piattaforma sta accelerando, e i nostri coltivatori stanno chiedendo di ulteriori funzioni e servizi. Con questo nuovo livello di investitore competenze e fiducia, saremo in grado di espandere la piattaforma e accelerare la crescita del nostro business."

Il finanziamento andrà ad ampliare i servizi i coltivatori di offerte di società, ad esempio nuove formule di feromone di aerosol di indirizzare un numero crescente di parassiti prevalenti in frutteti e vigneti. Sarà anche andare verso i suoi sforzi di vendita, R&D, di aumentare e migliorare la sua analitica di grandi quantità di dati per prevedere meglio il rischio di gelo inversioni, malattie e irrigazione non ottimizzato.

"Semios continua a dimostrare un eccezionale livello di innovazione e funzionalità nella sua piattaforma di agricoltura di precisione ed è ora in una fase dove più risorse verranno aiuteranno a soddisfare la crescita esponenziale della domanda di dispiegamento operativo," ha detto Carter in una dichiarazione.

Mentre Semois è stata fondata nel 2010, non inizia a vendere sensori fino al 2014. Questa ultima tornata aggiunge alcuni $ 6 milioni di investimenti precedenti di seme degli ultimi quattro anni, secondo un portavoce. Titoli di Haywood, un'impresa di investimento fuori del Regno Unito, ci ha aiutato con la raccolta di fondi.

Fonte: AgFunder News